top of page
El Mazzo

Basso

Vanderling

Voce, chitarra elettrica e acustica

From Seattle to Pistoia! Rockin' !!!
I Nion - Not in our name nascono nel 2003 come duo acustico. Negli anni, si allargano e si restringono (2-4-5-3-5-4).
Sono passati per i cantautori italiani e stranieri come doveroso omaggio alle fondamenta musicali e letterarie del secolo passato.
Oggi, siedono alla corte del rock nella sua veste più nobile e pura: basso, chitarre, batteria e voce.

L'idea originaria è quella di presentare un "90s Tribute Show", partendo dalla Seattle del grunge, passando per le due facce della California di Ben Harper e di Jeff Buckley, sostando nella Chicago degli Smashing Pumpkins, fino al New Jersey di Springsteen e ritornando in Italia, dopo una sosta nell'Inghilterra dei Radiohead.

Nell'agosto del 2013, dopo 3 demo acustici fatti in casa, hanno deciso di registrare il primo EP elettrificato, composto da sei brani, volendo continuare ad aumentare la produzione di inediti da affiancare alle cover per le esibizioni live.
Un rock onesto e diretto...un ROCK LAPALISSIANO, senza avere la pretesa di fare la storia della musica.

Molta importanza viene data ai testi perchè "ogni frase deve avere un significato".

Sono nato nel periodo d'oro del punk e del rock, sono cresciuto negli anni 90 e lì mi sono fermato.

Canto. Da sempre. Un pò come tutti.

Scrivo canzoni. Da più di un decennio.

Ho fondato i Nion nel 2003. Non me ne sono più separato perchè sono una parte importante di me. Mi permettono di esprimere certe cose. Con parole mie o di altri. Attraverso la musica.

La chitarra è un mezzo per farlo.

I Nion sono il modo per farlo bene e per stare bene.

Nelle canzoni, ogni frase, deve avere un significato.

Suono il basso.

Sono nato nel 1972 ma musicalmente e non solo, sono figlio degli stravaganti e illusori anni ottanta e si sente! mi piace la musica, quasi tutta, sono autodidatta e si sente pure quello!  

Ho inizato a suonare la chitarra a 17 anni ascoltando Dire Straits e Pink Floyd e poi ho cercato e cerco ancora nelle direzioni più diverse, pop, rock, cantautorato, elettronica. Quando non lavoro, mi trovate in un piccolo studio dove scrivo, canto, suono, disegno, appunto, nascondo, sviluppo e a volte concludo ogni piccola idea.

Suono nei NION dal 2010, dopo una lunga pausa di quasi dieci anni dalle esibizioni dal vivo, sono tornato imbracciando la mia nuova signora, una riedizione della LesPaul Standard '60, aprendo un nuovo ciclo, spero felice e duraturo.

Fin da piccolo ho sempre sognato di arrivare un giorno a suonare musica...e quel giorno pare proprio arrivato. Intorno a 10 anni, grazie al mio migliore amico, ho scoperto un gruppo rock anni 70 che portava il nome di "Led Zeppelin"..e da lì mi sono innamorato della batteria. Amo suonare in qualsiasi posto e a qualsiasi ora, purchè ci sia qualcosa di percussivo. Ho intrapreso la strada del Diploma sullo strumento che spero possa portarmi a farne una professione. Sono nei Nion da circa un anno e mi sto divertendo da morire...grazie Nions!!!

Sottofondo musicale che non deve mai mancare: I ROLLING STONES 

Alessandro

chitarra elettrica e cori

  Simone

   Batteria

 

NION not in our name 

bottom of page